GATTINONI SI CONFERMA OFFICIAL TOUR OPERATOR DELLE NITTO ATP FINALS ANCHE PER IL 2022. DA QUASI 40 ANNI PROTAGONISTA NEI SETTORI DEL TURISMO LEISURE, DEL MICE E DEL BUSINESS TRAVEL, IL GRUPPO CONTINUA A CRESCERE PROIETTANDOSI NEL FUTURO TRA IL REBRANDING E IL NUOVO E-COMMERCE, L’ACQUISIZIONE DI ROBINTUR TRAVEL GROUP E L’ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ
La prima edizione torinese delle Nitto ATP Finals è stata una grande e imperdibile occasione per valorizzare la città e il suo territorio. Ora Torino si prepara ad accogliere nuovamente i campioni del tennis e migliaia di spettatori appassionati di questo sport ma anche desiderosi di scoprire le bellezze e i borghi del Piemonte nelle sue mille sfumature.
Ancora una volta il Gruppo Gattinoni, Official Tour Operator delle Nitto ATP Finals, avrà il compito di catturare l’interesse dei curiosi proponendo itinerari di scoperta e piacere che avranno un’importante ricaduta su tutto il tessuto economico locale. «Torino e il Piemonte rappresentano uno snodo importante per il nostro business e proprio qui il Gruppo Gattinoni ha investito nell’apertura di un nuovo hub, un luogo aperto e di dialogo con il territorio. Il legame che abbiamo stabilito in questa sede, la professionalità maturata da tutto lo staff, le agenzie del network punti di riferimento in città, le tecnologie avanzate che abbiamo messo a disposizione, ci hanno permesso di vincere questa nuova sfida, che per i prossimi anni ci vedrà partner degli enti locali per il rilancio e la valorizzazione di questa regione con un patrimonio di straordinaria rilevanza e bellezza storica, culturale e naturale, spesso sconosciuto ai più» commenta Franco Gattinoni, presidente del Gruppo Gattinoni.
Gattinoni è riconosciuto da quasi 40 anni come nome di spicco nei settori del Turismo Leisure, del MICE (meeting, incentive, convention, event) e del Business Travel.La City Lounge, anche quest’anno, è allestita nel Gattinoni Hub in via Cesare Battisti 1: una sede di prestigio con agenzia di viaggio, uffici per MICE e Business Travel, che diverrà vetrina e cassa di risonanza delle Nitto ATP Finals e dell’azienda stessa. All’interno si trovano, come lo scorso anno, esperienze taste&wine legate al territorio. La Lounge è inoltre collegata al Pala Alpitour da una navetta hop-on hop-off, messa a disposizione gratuitamente per tutti coloro che acquistano sul sito dedicato un’esperienza con biglietto incluso. Attraverso una piattaforma tecnologica evoluta, Gattinoni ha infatti creato molteplici esperienze da selezionare, partendo da differenti tematiche, quali Nitto ATP Finals Ticket & Exclusive Service, Torino Essential, Food&Wine, Arts&Culture, Exploring Torino, Esperienze gastronomiche, Tickets & Attraction Passes, Gastronomy & Nightlife, visite guidate ed escursioni di un giorno.
Tante “esperienze da vivere”, come recita il nuovo pay off del tour operator lanciato a inizio anno, parallelamente ad una razionalizzazione dei marchi del gruppo, portando alla creazione di un marchio unico per il prodotto turistico leisure verso il consumatore finale, Gattinoni Travel. Il nuovo sito www.gattinoni-travel.it si rivolge quindi sia ai viaggiatori, che possono comporre il loro viaggio in maniera autonoma e intuitiva, sia alle agenzie, che hanno così la possibilità di capitalizzare quanto scelto dal consumatore e di essere propositive loro stesse usando il medesimo strumento.
Lo sguardo verso il futuro di Gattinoni, che per scelta aziendale ha sempre investito anche in momenti di criticità, non finisce qui: a giugno 2022 il gruppo ha acquisito il 100% di Robintur Travel Group (Robintur SpA), detentore della più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette: questo permetterà di fornire maggiori strumenti e opportunità alle reti nazionali Mondo di Vacanze e MyNetwork, che contano più di 1500 agenzie di viaggi partner e oltre 100 agenzie di proprietà. Con questa operazione Gattinoni diventa uno dei principali player turistici italiani nei settori leisure, business travel e MICE.
Torino e il Piemonte rappresentano uno snodo importante per il nostro business e proprio qui il Gruppo Gattinoni ha investito nell’apertura di un nuovo hub, un luogo aperto e di dialogo con il territorio.
La mission del Gruppo è immaginare e realizzare esperienze da vivere: soggiorni alla scoperta delle meraviglie di Italia, business travel personalizzati, viaggi per incontrare culture lontane ed esplorare nuovi continenti, indimenticabili eventi corporate e privati, attività di team building, convention e lanci di prodotto.
GATTINONI GROUP
(foto GRUPPO GATTINONI)
(Servizio publiredazionale)