News

Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort

Bien vivre a 360°

Estate 2022

IL GRAND HOTEL ALASSIO È UN CULT DELLA RIVIERA, FASCINOSO E CONTEMPORANEO IN OGNI TEMPO E OGGI PIÙ CHE MAI. NUOVE SUITES, UN RESTYLING ALL'INSEGNA DELL'ARTE, IMPERDIBILI PERCORSI DI GUSTO: BIEN VIVRE A 360°

Lusso a piedi nudi è un’espressione, una metafora, nata anni fa per raccontare l’anima nuova del Grand Hotel Alassio, un luogo di fascino secolare, in grado di mixare lusso, innovazione, arte, gusto, sport e benessere. Una location contemporanea capace di assecondare ogni necessità, sempre con leggerezza ed eleganza, come si addice ad Alassio, al suo mare, al suo charme.

Terrazza Grand Hotel Alassio

Terrazza Grand Hotel Alassio

La spiaggia si affaccia sull’Isola Gallinara e fa innamorare di sé, da sempre, i turisti da ogni parte del mondo. Uno spettacolo da vivere grazie al Gran Beach Club, pensato per coccolare ogni ospite. All’interno 61 camere, tutte moderne e complete di servizi, tra le quali spiccano le nuove suites, ripensate per essere un tempio del benessere, intimo ed esclusivo, con spa privata, sauna e idromassaggio. Un vero tuffo nel lusso.

Il restyling

Roberto Balgisi

Roberto Balgisi

degli spazi comuni è il manifesto della contemporaneità sposata dal Grand Hotel. Per un’estate all’insegna dell’arte, saranno infatti allestite delle vere e proprie mostre (anche nelle stesse stanze), curate in collaborazione con importanti galleristi: il genovese Daniele Comelli, Matteo Bellenghi di Modern and Contemporary Art, Alessandro Bellenda (Galleria d’Arte L’Image di Alassio), l’artista italiano Stefano Lubatti e Elio Garis, con le sue opere colorate realizzate con sabbia e vetro per il centro benessere. Insomma un volto nuovo, colorato, stimolante, pensato per immergere gli ospiti nella bellezza e nella cultura.

Tutto questo accade anche perché, nel tempo, sono le persone a essere cambiate: vacanza significa relax ma vuol dire anche prendersi cura di sé, fisicamente, psicologicamente ed emotivamente. Bei paesaggi, comodità, gusti veri, ma anche sfide, stimoli, spunti di miglioramento. Questi ultimi anni ci hanno insegnato quanto sia importante prenderci cura di noi, a 360 gradi e in ogni momento.

Non a caso dopo il mare e l’arte, il Grand Hotel ha pensato anche quest’anno a nuove magie in ambito food per stupire i suoi ospiti: sul ponte di comando lo chef Roberto Balgisi, ormai must, che dirige un’offerta gastronomica ampia e variegata.

Grand Hotel Alassio esterno

Grand Hotel Alassio esterno

La più raffinata al Gazebo Restaurant, direttamente sulla spiaggia: il punto migliore da cui godersi lo spettacolo del golfo alassino, il palcoscenico ideale per l’estro di Balgisi e luogo della ristorazione “alta” del Grand Hotel. Seconda opzione il neonato 18.97 [Bistrot contemporaneo & pizzeria napoletana], con le pizze e i panuozzi napoletani firmati da Stefano Miozzo e abbinati al miglior gelato d’Europa by Massimiliano Scotti. Infine, immancabile il Piano Mare Lounge Bar, santuario della mixology, il bancone sul mare pensato per sognare tra grandi cocktail e mare.

Il Grand Hotel ha pensato anche quest'anno a nuove magie in ambito food per stupire i suoi ospiti: sul ponte di comando lo chef Roberto Balgisi, ormai must, che dirige un'offerta gastronomica ampia e variegata

Ma si sa, la cucina oggi è anche questione di spettacolo e, a questo proposito, il Grand Hotel ha preparato una stagione da fuochi d’artificio. A partire dalle cene preparate a quattro mani insieme ad alcuni tra i nomi più noti della fine dining nostrana come Antonio Romano di Spazio7 a Torino, Alessandro Bergamo e tanti altri; fino ad arrivare agli eventi dedicati al cibo italiano più famoso al mondo: la pizza. Una kermesse chiamata per l’appunto “Sotto un cielo di stelle, i maestri della pizza”, organizzata assieme a S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino, che vedrà impegnati Stefano Canosci della Pizzeria Chicco di Colle Val d’Elsa, Gennaro Battiloro di Battil’oro fuochi + lieviti + spiriti, Il Pachino di Viareggio e Daniele Campana di Campana Pizza In Teglia. La supervisione in questo ambito è stata affidata a un vero maestro, Stefano Miozzo, campione mondiale di Pizza Gourmet e chef patron di Zio Mò Pizza e Bistrot.

Stefano Miozzo

Stefano Miozzo

E dopo il mare, le creazioni di Balgisi, le notti di stelle e pizze, vien da sé il richiamo all’ordine, al benessere sapiente della Thalassio Medical Spa. Rituali marini al calcio o al magnesio, rituali Aufguss, le famose campane tibetane, lo yoga… Un ampio catalogo di trattamenti e attività per restaurare corpo e mente. E quanto ne abbiamo bisogno! Se poi avete voglia di lanciarvi all’avventura, pedalare accanto al mare o scoprire il magnifico entroterra alassino, non vi resta che prenotare un’escursione di trekking o noleggiare una bici con l’apposito servizio e godervi il divertimento. Riassumendo, ciò che il cliente ormai cerca nell’hôtellerie d’alta gamma è la libertà. Libertà di essere e fare ciò che uno vuole, lontano dalle logiche e dagli obblighi del resto dell’anno. Godendosi il mare, i fuori porta, il food in ogni sfumatura, il relax di una spa completa. Liberi di scegliere e vivere per davvero, ognuno a modo suo, ma con il certificato di qualità firmato Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort.

Il mare e il relax come non li avevate mai immaginati.
Un’icona di lusso, comfort e raffinatezza
in cui trascorrere giorni indimenticabili.

Questo è il Grand Hotel Alasso Resort & SPA.

 

GRAND HOTEL ALASSIO BEACH & SPA RESORT
Via Antonio Gramsci, 2, Alassio (SV)

Tel. 0182.648778

www.ghalassio.com

info@ghalassio.com

 

 

(Foto di GRAND HOTEL ALASSIO)

(Servizio publiredazionale)