News

Grand Hotel Alassio

Pronto per la stagione

L'HOTEL SIMBOLO DELLA RIVIERA RIPARTE DA UNA PROPOSTA RINNOVATA, ESCLUSIVA E "A PIEDI SCALZI": FRESCA, SMART, DI LUSSO

Non esiste  Riviera dei  Fiori senza Grand Hotel Alassio, e viceversa. Fin dal turismo inglese dell’Alassio di tanti anni fa, il Grand Hotel si affaccia, maestoso, sul mare, ritagliandosi un ruolo nel panorama del lungomare alassino. Glorioso e ammantato del fascino che solo edifici con questa storia sanno avere: un classico, uno standard per chi ama Alassio.

Allo scoccare della stagione estiva 2021, il 29 maggio il Grand Hotel ha riaperto. Per analizzare le novità della proposta alassina di quest’anno, guardiamo cosa pro- pone il Grand Hotel, da sempre soggetto storico ma innovatore, fedele alla vocazione di testimonial del cambiamento e delle mode.

L’idea del management dell’hotel, oggi parte del prestigioso gruppo Talasso Collection, è anzitutto di stupire i propri ospiti, offrendo servizi ed esperienze indimenticabili, a fronte di un anno da lasciarsi alle spalle per ripartire. L’estate lava le coscienze e le malinconie, e apre al futuro. Un futuro che ci immaginiamo smart e soprattutto comodo, libero e fatto di coccole. Da queste good vibes nasce l’Isola delle Palme, la prima piattaforma galleggiante in Italia al completo servizio di un hotel. Una “terrazza sul mare”, incastonata nel blu e legata da un’elegante passerella alla spiaggia e all’hotel. Un sogno di ispirazione cinematografica, che richiama L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, film italiano del 2020 di indiscusso successo.

Terrace Deluxe con balcone vista mare

Visionaria per indole, la piattaforma regala un punto di vista inedito su Alassio, una prospettiva speciale, dal mare, che non ci toglieremo dagli occhi. Cento metri quadri di terrazzo sul blu, ideale per godersi sole e mare durante il giorno, luogo di incontri ed eventi la sera; lussuoso ma allo stesso tempo easy, espressione di un mood da Dolce vita “a piedi scalzi”. Il tutto arricchito dalle immancabili coccole proposte dal Grand Hotel, a partire da quella food dello chef, rigorosamente da gustare senza posate, coerentemente con la linea da chic-nic, che è il fil rouge dell’Isola delle Palme. Un’offerta gastronomica studiata per la location, accompagnata da bollicine fresche, stretti tra il rumore delle onde e la luce discreta delle lanterne di sfondo al tramonto della Riviera.

Chef Roberto Balgisi

Insomma, il Grand Hotel di Alassio ha pensato in grande e ha dipinto per quest’estate un luogo da fiaba, da Mille e una notte: uno spazio tanto adatto a grandi occasioni, quanto a giurarsi promesse in intimità.

Eventi serali in spiaggia

Poteva finire qui? Certo che no, infatti altra importante novità è la nuova squadra di partnership d’eccellenza del Grand Hotel: Vergnano, che offrirà la sua Coffee Experience, e poi Sanpellegrino, che organizzerà una rassegna di eventi con i migliori ambasciatori del circuito Fine Dining Lovers, tra chef stellati, eccellenti pizzaioli e i migliori barman d’Italia. Senza dimenticare il nuovo Kids Club a disposizione gratuita delle famiglie e, per gli amanti delle vacanze active, la presenza in struttura di una sport experience manager . Anche questo significa amare Alassio, esserne protagonista, coinvolgere la sua gente e presentarsi al meglio ai turisti; e non c’è modo migliore per farlo di un brindisi su questa piattaforma.

Attività sportive in spiaggia

Night Experience presso Thalassio Medical Spa

Tra tante attività e iniziative è difficile annoiarsi. Anche perché l’Isola delle Palme è un luogo flessibile e adatto a moltissime occasioni diverse, con la versatilità che appartiene ai luoghi d’alto charme. Per celebrare questa nuova perla alassina, Moët & Chandon ha deciso di sceglierla come location per festeggiare l’anniversario dei dieci anni di Moët Ice Imperial.

Riassumendo: con le iniziative e la sua Isola delle Palme, il Grand Hotel Alassio ridisegna un concetto nuovo di vacanza e di vita tra spiaggia e mare in ogni orario della gior- nata. Abbiamo bisogno, quest’anno più che mai, di sentirci sereni, spensierati, all’aria aperta, e allo stesso tempo coccolati in ogni modo; il Grand Hotel Alassio ha la risposta a qualsiasi nostro desiderio.

 

Les pieds dans l’eau

 

Sito web: www.ghalassio.com

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 2, Alassio (SV)

Telefono: 0182.648778

 

(Foto di GRAND HOTEL ALASSIO)