News

Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort

Mare, bien vivre, arte e gusto

Speciale Torino Futura 2022

IL GRAND HOTEL ALASSIO È PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE ESTIVA, CARICO COME NON MAI. NUOVE SUITES, UN RESTYLING ALL'INSEGNA DELL'ARTE, TANTI IMPERDIBILI PERCORSI DI GUSTO E IL CONSUETO LUSSO A PIEDI NUDI ORMAI CULT DELLA RIVIERA

Eccellenza dell’hôtellerie italiana sin dal 1897, il Grand Hotel Alassio offre atmosfere e charme d’altri tempi alleggeriti da un’ospitalità familiare. Nasce da qui il concetto di “lusso a piedi nudi”, semplice e intuitivo come le cose che ci rendono felici. Situato in una posizione suggestiva e accarezzato dal dolce suono del Mar Ligure, l’albergo è a pochi passi dall’antico Budello, in un perfetto connubio tra il fascino cittadino e lo spettacolo del mare, da vivere attraverso l’esclusivo Grand Beach Club, la spiaggia del Grand Hotel con vista sulla magica Isola Gallinara. Tra le 61 camere, spaziose, luminose e dal design contemporaneo, spiccano le suites con spa privata, sauna e idromassaggio, per tutti coloro che amano godere momenti di piacere e di benessere in intimità.

Grand Hotel Alassio

Grand Hotel Alassio

Il restyling degli interni e le mostre d’arte

Grand Hotel Alassio - hall

La hall

Nei mesi invernali è avvenuto il restyling di alcuni spazi del Grand Hotel, perché alla qualità non si pongono limiti. Assolutamente da scoprire in tal senso le nuove suite, veri e propri templi di tranquillità e privacy, ma al contempo manifesti di un design fresco e contemporaneo. Sarà un’estate questa all’insegna dell’arte al Grand Hotel: negli spazi comuni e in diverse camere, infatti, saranno allestite delle vere e proprie mostre d’arte, curate in collaborazione con importanti galleristi: il genovese Daniele Comelli, Matteo Bellenghi di Modern and Contemporary Art, Alessandro Bellenda (Galleria L’Image di Alassio), l’artista italiano Stefano Lubatti ed Elio Garis con le sue opere colorate realizzate con sabbia e vetro per il centro benessere.

Grand Hotel Alassio - Cena “Sotto un cielo di Stelle”

Cena “Sotto un cielo di Stelle”

Una stagione all’insegna del Gusto

Stefano Miozzo

Stefano Miozzo

Anche quest’anno dietro ai fornelli Roberto Balgisi, executive chef che proporrà tre diversi concept di ristorazione: la più raffinata si trova al Gazebo Restaurant, situato direttamente sulla spiaggia, il punto migliore da cui godersi lo spettacolo del golfo alassino all’insegna dei piatti gourmet, frutto della cucina creativa e d’alta gamma dello Chef che diletta e appaga con il suo estro anche i palati più esigenti.

Poi c’è il neonato 18.97 [Bistrot contemporaneo & pizzeria napoletana], con le tradizionali pizze e panuozzi napoletani firmati da Stefano Miozzo, e i piatti della tradizione regionale: un autentico contatto con la cucina genuina e i classici del comfort food, oltre al miglior gelato d’Europa di Massimiliano Scotti.

Infine il Piano Mare Lounge Bar con una grande attenzione alla mixology classica e contemporanea. La cucina sarà in questa stagione anche intrattenimento, grazie a una serie di imperdibili appuntamenti che andranno a far parte della rassegna culinaria “Sotto un cielo di Stelle”, che vedrà approdare al Grand Hotel Alassio alcuni tra i più rinomati chef della Fine Dining nostrana: Antonio Romano di Spazio 7 Torino, Alessandro Bergamo e altri protagonisti ancora tutti da scoprire.

Roberto Balgisi e Massimiliano Scotti

Roberto Balgisi e Massimiliano Scotti

Ma questi appuntamenti non si limiteranno all’alta cucina e coinvolgeranno anche la pizza, con la supervisione d’eccezione del Campione Mondiale di Pizza Gourmet Stefano Miozzo (chef patron di Zio Mò Pizza e Bistrot) e la partecipazione di alcuni grandi Maestri dell’arte bianca – Stefano Canosci della Pizzeria Chicco di Colle Val Delsa, Gennaro Battiloro di Battil’oro fuochi + lieviti + spiriti, Il Pachino di Viareggio e Daniele Campana di Campana Pizza in teglia – che accompagneranno gli ospiti in un susseguirsi di serate memorabili organizzate con la collaborazione di S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino.

La Thalassio Medical Spa

Grand Hotel Alassio - La Thalassio Medical Spa

La Thalassio Medical Spa

Assolutamente da provare l’esperienza dell’ambiente esclusivo e total comfort della Thalassio Medica Spa che offre una ricca proposta di trattamenti, sia medici che estetici, tra cui si annoverano i Rituali Marini al Calcio o al Magnesio, i Rituali Aufguss e le famose campane tibetane.Grand Hotel Alassio - La Spa

Il Grand Hotel Alassio organizza corsi quotidiani gratuiti di yoga, pilates e aquagym, escursioni di trekking e fornisce soluzioni agevolate per tennis, e-bike e golf. Le attività esclusive per tutta la famiglia Tra le novità per questa stagione 2022 anche gli esclusivi beach-nic, i pin-nic sulla spiaggia organizzati settimanalmente durante i quali si potrà godere dell’atmosfera ascoltando musica dal vivo… altro lusso a piedi nudi!

Grand Hotel Alassio - Escursioni in e-bike

Escursioni in e-bike

 

GRAND HOTEL ALASSIO BEACH & SPA RESORT
Via Antonio Gramsci, 2, Alassio (SV)

Tel. 0182.648778

www.ghalassio.com

info@ghalassio.com

 

 

(Foto di GRAND HOTEL ALASSIO)