News

Giò Zotti

«Ho scelto la natura, il mio salone è 100% green»

Inverno 2022

FIORI, PIANTE, FRUTTI, FOGLIE. SONO QUESTI GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA NATURALE PROPOSTA, PER OGNI TIPO DI CAPELLO, DA GIO ZOTTI. UNA HAIR STYLIST 100% GREEN, DUNQUE, CHE NEL SUO HOLISTIC HAIR LA PROPONE PERCORSI MINUZIOSAMENTE SARTORIALI CHE PERMETTONO AD OGNI CLIENTE DI OTTENERE CAPELLI SANI, BELLI E PROTETTI

Holistic Hair Lab - Giò ZottiVivere “verde” è ormai un desiderio per molti. E forse sarebbe più corretto dire una necessità, visti i tempi che corrono. Così all’interesse delle persone è seguito quello delle aziende. Termini come green, eco-friendly, bio, vegan spopolano ormai anche nel mondo beauty, invadendo anche la sfera dell’hair style. Ma attenzione, avverte Giò Zotti dal suo salone: «Troppo spesso si parla, e si scrive sulle etichette, di naturale e green in maniera inappropriata. A ben guardare si scopre quanto gli obiettivi di marketing possano prevalere su una comunicazione corretta e trasparente verso il consumatore. Un ottimo shampoo per capelli, per quanto delicato e realizzato con ingredienti di prima qualità, non significa necessariamente che sia 100% green. Per questo, come compagni fedeli della mia professionalità, ho scelto prodotti di aziende che rispecchiano a pieno la mia filosofia perché realizzati esclusivamente con estratti vegetali e totalmente privi di sostanze chimiche».

Tutte le piante utilizzate sono confezionate e certificate in Italia. Shampoo, conditioner e prodotti per lo styling sono 100% naturali, a base di estratti vegetali.

Nell’Holistic Hair Lab di Giò Zotti, l’hair stylist utilizza un metodo che il più antico del mondo: impiegare le piante e le loro proprietà per il trattamento e la colorazione dei capelli. Prodotti green - Giò Zotti«Sono qui per smentire chi crede che le piante, riferendosi il più delle volte al popolare henné, permettano solo tinte sul rosso. Possiamo ottenere tutti i colori grazie alle cosiddette piante tintorie: camomilla e curcuma per i biondi, lawsonia, indigofera, mallo di noce per i castani, senza contare tutte le altre piante utilissime per giocare sui toni più caldi o più freddi di ogni sfumatura di colore. Le nostre miscele, realizzate solo con piante tintorie e acqua calda, garantiscono una copertura eccellente e duratura dei capelli bianchi. E mentre li colorano, nutrono e idratano profondamente i capelli. Ogni pianta ha proprietà meravigliose – ci racconta Giò – il finocchio e il geranio sono eccellenti idratanti, la rosa damascena lucida e illumina, il miglio regala nuova struttura ai capelli. I sali e gli olii essenziali detergono il cuoio capelluto, di cui troppo spesso ci dimentichiamo. Altre piante sono indicate per contrastare la forfora, il sebo in eccesso o la caduta, come ad esempio il fieno greco».

Colorazione naturale - Giò Zotti

Giò Zotti studia, sperimenta, testa, mescola come un’appassionata alchimista consapevole di quanto il risultato sarà diverso a seconda del fototipo del cliente, dalla base che verrà trattata, del desiderio espresso. L’effetto, in ogni modo, stupirà per la vivacità, appassionerà per l’intensità delle cromie, conquisterà per la sensazione di salute che la chioma saprà esprimere.

«Il punto fondamentale del mio metodo è poter coniugare la piacevolezza estetica del risultato a trattamenti 100% green che, in quanto tali, si adattano davvero a tutti: dalla donna in gravidanza a soggetti allergici – Giò Zotti esegue test preventivo di tollerabilità ad ogni nuova cliente ndr – a chi si sta sottoponendo a cure mediche. Oltre a soddisfare chi crede nel valore della sua salute e in quella dell’ambiente». Una bellezza consapevole si potrebbe dire. Come ottenere capelli sani, belli e splendenti? La risposta è… naturale.

Salone - Giò Zotti

 

Giò Zotti studia, sperimenta, testa, mescola come un’appassionata alchimista consapevole di quanto il risultato sarà diverso a seconda del fototipo del cliente, dalla base che verrà trattata, del desiderio espresso.

Giò Zotti propone una soluzione professionale e personalizzata a chi desidera avvicinarsi alla cura e colorazione del capello in modo sano, naturale e sostenibile.

 

GIÒ ZOTTI – RISPOSTA NATURALE

via Mazzini, 26/a

Tel 011.836381 – Cell. 391 3597593

www.rispostanaturale.it

contatta@rispostanaturale.it

 

Giò Zotti logo

 

(foto MARCO CARULLI e MAREN OLLMANN)

(Servizio publiredazionale)