NON SI TRATTA DI UN ERRORE; PER UNA SOCIETÀ IMMOBILIARE CHE FA DELLA DISTINZIONE IL SUO PUNTO DI FORZA (TRA PROFESSIONALITÀ, STILE, ESCLUSIVITÀ), IL CONCETTO DI “PROPERTY FINDER” SI TRASFORMA CON NATURALEZZA NELLA SCELTA DI METTERE AL CENTRO LE PRIORITÀ DEI CLIENTI, “PRIORITY” DUNQUE. CHE SI TRATTI DI ADVISORY, NUOVE COSTRUZIONI, OFF-MARKET
House Factory: la sua reputazione aveva preceduto il nostro incontro. Una società di consulenza immobiliare nata dall’immaginazione di Marco D’Oria e Francesco Tesi, esperti del settore dal 1997, che negli ultimi 13 anni ha saputo affermarsi come punto di riferimento per chi è interessato ad investimenti nel settore immobiliare, per clienti alla ricerca di una proprietà che si posizioni al di fuori del mercato tradizionale, per quei costruttori che sognano di potersi concentrare sul core della loro attività appoggiandosi ad esperti per tutto ciò che è il marketing e la vendita. Queste le basi della sua notorietà. Andiamo così sul web e digitiamo www.housefactory.it.
Ecco, già la home page ci mostra che ci troviamo di fronte a una realtà capace di differenziarsi nel suo settore: in prima pagina nessuna immagine di palazzi storici o appartamenti di design, ma a darci il benvenuto c’è l’eleganza rigorosa delle forme e dei colori tipici del Bauhaus, mentre scorrono i testi che raccontano tutte le peculiarità di House Factory. A conferma di ciò, una volta fissato l’appuntamento, solcando il portone degli uffici di corso Fiume e accomodandosi nei curati spazi della sede torinese, ci si rende conto che qui il leitmotiv parla di un connubio tra qualità e distinzione.
Il nostro compito è andare alla ricerca di proposte, realizzare uno studio ad hoc ed esporre, attraverso un report dettagliato, le nostre considerazioniCi accoglie Marco D’Oria, per raccontarci l’essenza di House Factory: «Innovazione, priorità del cliente, off-market, green building sono alcune delle parole chiave del nostro lavoro. Da sempre siamo impegnati come società immobiliare nel settore residenziale, e non solo; ci occupiamo poi di property finding e di sviluppo immobiliare – House Factory individua e sviluppa piccole, medie e grandi operazioni immobiliari, ndr – ma oggi forse la business unit che ci ha permesso ancor più di distinguerci è quella delle nuove costruzioni». Supportata da uno spirito altamente propositivo, la squadra dedicata di House Factory individua le operazioni più interessanti per proporle al costruttore valutato maggiormente idoneo a quel tipo di intervento.
Dopodiché si mette in moto tutta la macchina interna per offrire supporto all’attività del costruttore in ottica marketing: «Un tempo era il costruttore stesso a seguire le vendite e la promozione. Con House Factory siamo andati a colmare una lacuna: oggi lui può concentrarsi sulla parte cantieristica, mentre noi seguiamo, grazie al nostro team, l’intero piano di marketing, fissando strategie di comunicazione online e offline. Possiamo vantarci di essere gli unici a Torino a lavorare in tale modalità». I riscontri sono concreti: House Factory segue grandi costruttori del calibro di DUE Costruzioni, Torchio & Daghero, Cerruti Blonna e Holding 18. Tra gli interventi più recenti, la società immobiliare vanta progetti quali Verona 37, Bergamo 7, Corner 42, Regio Parco, Sun Sicario. «Ci focalizziamo, per questa business unit, principalmente su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Sun Sicario è un progetto attualmente in lavorazione e in cui crediamo molto: si tratta di 15 chalet e 22 appartamenti di charme nel cuore della Val Susa. Con lo sviluppo che questa parte di valle avrà da qui ai prossimi cinque anni, crediamo che questo sia un intervento che possa davvero lasciare il segno».
Quando si parla di distinzione, però, House Factory non dimostra la sua professionalità solo nelle nuove costruzioni. Per il property finding, per esempio, una delle sue specializzazioni è la sezione winery. Ci racconta questa attività Francesco Tesi: «Sempre più spesso fondi nazionali e internazionali ci incaricano di ricercare proprietà legate al mondo vitivinicolo, soprattutto in Toscana e nelle Langhe, vuoi come elemento di prestigio nei loro portafogli immobiliari, vuoi per attivare una gestione vera e propria della cantina». Ancora, l’off-market di alto livello è altresì un ambito in cui il team di House Factory dimostra una grande esperienza. Allo stesso modo, in quanto Real Estate Advisor, la diversificazione del business arriva fino alle consulenze sugli investimenti nelle città d’arte: «È un trend in grande crescita tra chi cerca proprietà da reddito. Il nostro compito è andare alla ricerca di proposte, realizzare uno studio ad hoc ed esporre, attraverso un report dettagliato, le nostre considerazioni. Venezia e la Puglia sono oggi i mercati più richiesti dagli investitori che guardano al mercato turistico. Grazie alla rete di contatti che ci siamo costruiti nel tempo, sappiamo rispondere con tempestività alle esigenze dei singoli clienti», conclude Francesco.
Per questa business unit vi è una persona dedicata, così come per tutte le aree di applicazione delle competenze di House Factory: «Siamo partiti in due e ora siamo in quindici, e ogni collaboratore ha un ruolo preciso perché crediamo nel valore della specializzazione. La nostra missione è di elevare lo stereotipo dell’agente immobiliare che troppo spesso detiene una nomea limitante. Siamo consulenti capaci di andare ben oltre il mero processo di compravendita di immobili. Un consulente immobiliare House Factory è un rappresentante di affidabilità, serietà e, soprattutto, di valore».
Innovazione, priorità del cliente, off-market, green building sono alcune delle parole chiave del nostro lavoro. Da sempre siamo impegnati come società immobiliare nel settore residenziale, e non solo
Tra le specializzazioni di House Factory c’è il Green Building: per andare incontro alla richiesta di aree in cui sviluppare impianti per le energie rinnovabili, il team offre un servizio di ricerca lotti terreni e assistenza alle vendite.
HOUSE FACTORY
Tel. 011.7209050
info@housefactory.it
(foto HOUSE FACTORY e FRANCO BORRELLI)
(Servizio publiredazionale)