News

Prontoservice

Tutto quello che ti serve

MATERIE PRIME E SEMILAVORATI PER PASTICCERIE, PANETTERIE, RISTORANTI, GELATERIE, PIZZERIE. SIETE ALLA RICERCA DI UN PRODOTTO DI OTTIMA QUALITÀ? PRONTOSERVICE SA COME RISPONDERE ALLA RICHIESTA.  CON UN SERVIZIO D’ECCEZIONE CHE SA FARE LA DIFFERENZA, NEL PRE E NEL POST VENDITA. E CONSEGNE IN TUTTO IL PIEMONTE E IN VALLE D’AOSTA

Oltre 2500 referenze a catalogo suddivise per categorie. Tempi di consegna veloci. Una rete commerciale di consulenti professionali e disponibili. Efficiente organizzazione logistica, ampi magazzini di scorte, prodotti sempre freschi garantiti dalla catena del freddo. È Prontoservice, lo specialista della distribuzione di materie prime e semilavorati per tutto ciò che riguarda il comparto alimentare e, in particolare, nell’ambito della pasticceria, ristorazione, gelateria, panificazione e pizzeria.

Alessandro Rossi, Paola Pozzati e Roberto Bonino

È da Villarbasse che ogni giorno i furgoni brandizzati Prontoservice sfrecciano verso i clienti, ripartiti tra Piemonte e Valle d’Aosta: c’è chi ha chiesto la fornitura di una delle oltre 20 tipologie di burro, c’è chi ricerca un cioccolato, anche monorigine, per soddisfare ogni preferenza di gusto, e c’è il panettiere che sa non solo di poter trovare la farina che più soddisfa le sue esigenze, ma anche di poter contare, così come ogni altro professionista del settore alimentare, su un consiglio, un supporto tecnico o una soluzione a ogni tipo di problema relativo alla lavorazione. A catalogo ci sono inoltre prodotti surgelati (brioche, prodotti da forno, frutta…), semilavorati e paste aromatizzanti per il mondo della gelateria, decorazioni in zucchero o cioccolato, fino ad arrivare a tutti quei prodotti accessori quali stampi (per torte, biscotti, panettoni e colombe), scatole e vassoi per il confezionamento e l’asporto, candeline, bicchieri, coppe gelato e tutto ciò che occorre per soddisfare ogni esigenza. Insomma, «dove si mangia possiamo dire la nostra», è solito ripetere Roberto Bonino, direttore commerciale. Ma Prontoservice è molto di più.

L’avventura è iniziata nel 1994: se il passato è sicuramente fonte di orgoglio, è però sul presente (e sul futuro) che oggi si concentra Prontoservice. A guidare la squadra di oltre 40 persone troviamo Paola Pozzati, amministratore unico, il già citato direttore commerciale Roberto Bonino e Alessandro Rossi, nel ruolo di consulente strategico.

Quando chiediamo quale sia il punto di forza di Prontoservice, la risposta è unanime: il servizio. «Partiamo dalla selezione delle materie prime e dei semilavorati inseriti a catalogo – spiega Paola Pozzati – e sono tutti prodotti di prima qualità. Italiani, nel caso in cui il mercato riesca a soddisfare le nostre aspettative, oppure esteri, più precisamente europeiSi tratta di referenze che per territorio o condizioni climatiche non possono essere prodotte a livello nazionale, e allora la nostra ricerca si indirizza oltreconfine. Prontoservice riveste inoltre una duplice funzione, quella di distributore e quella di agente, per andare incontro a tutte le esigenze dei clienti in termini economici e di risparmio sulle tempistiche di evasione degli ordini».

Il rapporto stesso con i fornitori è il risultato di una stretta collaborazione, ci spiegano, tanto che i fornitori vengono spesso considerati veri e propri partner.

«Abbiamo anche l’esclusiva con alcuni di loro, ed è stata proprio questa selezione puntuale che ci ha permesso di distinguerci – aggiunge Roberto Bonino – così come ci distinguiamo per il pre e il post vendita. La nostra rete vendita è costituita da 14 agenti: la loro formazione è continua e approfondita al fine di conoscere i segreti, anche dal punto di vista tecnico, di tutte le nostre referenze, l’unico modo per rappresentare sempre un valido supporto per il nostro cliente». Il servizio è curato in modo quasi maniacale a ogni livello: come gli agenti, i corrieri sono professionisti fidati con cui l’azienda ha all’attivo una lunga collaborazione, il che permette di costruire un rapporto consolidato con il cliente. La flotta è strutturata per trasportare tanto il secco quanto il freddo. La consegna è il passaggio che chiude il cerchio: la qualità deve essere garantita fino alla fine.

«Crediamo inoltre nella flessibilità: le dimensioni di Prontoservice, seppur notevoli per il nostro settore, sono contenute, in modo da rispondere velocemente e puntualmente alle richieste, comprese quelle di rifornimento last minute. E con una copertura capillare di Piemonte e Valle d’Aosta».

I numeri di Prontoservice

  • 10 milioni di euro di fatturato
  • Oltre 2mila clienti attivi
  • Fornitori dall’Italia e dall’Europa
  • Oltre 2500 referenze a catalogo
  • 9 furgoni di proprietà

I soci

Paola Pozzati: amministratore unico, da 20 anni nel settore della distribuzione, prima con l’azienda di famiglia e ora con Prontoservice, per il quale si occupa della parte finanziaria, economica, gestionale e di controllo.

Roberto Bonino: memoria storica di Prontoservice, da 33 anni nel settore e dal 2001 in azienda. Ne è il direttore commerciale, impegnato nella gestione della rete vendita, dei clienti, degli agenti e delle politiche prezzi.

Alessandro Rossi: dottore commercialista, è il terzo socio con il ruolo di consulente strategico. Pur essendo un settore per lui relativamente nuovo, riconosce di trovarsi protagonista di «una bella avventura al fianco di un team appassionato».

 

Quello che ti serve. Subito.

Questo è Prontoservice. Una storia nata nel 1995 e che oggi compie 25 anni di attività. Dall’inizio l’obiettivo è sempre lo stesso: aiutare il cliente a migliorarsi nella sua attività in modo incisivo ed etico grazie all’esperienza guadagnata sul campo, alla partnership con le migliori aziende sul mercato e all’utilizzo dei tecnici più qualificati del settore. Un punto di riferimento per qualsiasi operatore e professionista del mondo Food.

Sito web: www.prontoservice.org

Indirizzo: Via Monviso, 46 – Villarbasse (TO)

Telefono: 011.9509789

 

 

(Foto di MARCO CARULLI)

(Servizio publiredazionale)