ELENA NAVONE È LA PADRONA DI CASA DEL QR IL RISTORANTE AL QUADRILATERO CHE ACCOGLIE I PROPRI CLIENTI ANCHE DOPO UN CINEMA O UNO SPETTACOLO. LOCATION IDEALE PER PRESENTAZIONI ED EVENTI, AL QR TROVI TORINESI DOC, TURISTI E ATTORI, CANTANTI, GIORNALISTI ACCOMUNATI DALLA STESSA VOGLIA: STAR BENE A TAVOLA
Per un locale che fa dell’accoglienza il suo “piatto” forte, è naturale che la mission primaria sia quella di soddisfare la sua clientela. A cominciare dal menù, con proposte semplici, ma gustose, come solo le ricette tipiche della tradizione romana sanno fare; per continuare con gli orari, dato che il ristorante QR Quadrilatero Romano resta aperto ogni sera della settimana, anche fino a tardi, su prenotazione.
QR Quadrilatero Romano resta aperto ogni sera della settimana, anche fino a tardi, su prenotazione. Una “flessibilità” a cui si aggiunge la disponibilità a ospitare eventi privati, aperitivi, presentazioni di libriUna “flessibilità” a cui si aggiunge la disponibilità a ospitare eventi privati, aperitivi, presentazioni di libri. Come ci spiega Elena Navone: «I Torinesi hanno ormai imparato ad amare i nostri piatti, dai grandi classici della cucina romana (la pasta e fagioli della nonna, la pasta all’amatriciana, la carbonara, la coda alla vaccinara, gli straccetti alla romana) alle tante ricette che cambiano a seconda della stagionalità delle materie prime. Quello che forse non tutti sanno è che siamo a disposizione per accogliere i clienti anche fino a tarda serata, dopo un film al cinema o uno spettacolo al Carignano, su richiesta. Un piccolo sforzo in più per il mio staff, ma anche la dimostrazione che Torino ha abbandonato da un pezzo la veste di capoluogo stanco e ozioso. Chi vuol tirar tardi mangiando bene, ora sa che QR Quadrilatero Romano è aperto. Siamo al servizio della città e dei sempre più numerosi turisti».
Questa vivacità e passione si confermano anche nei tanti appuntamenti che prendono spazio nel locale del centro: «QR Quadrilatero Romano sa essere anche uno spazio eventi – continua Elena Navone – trasformandosi in maniera eclettica per ogni occasione. Per esempio, periodicamente, alcuni clienti organizzano le loro riunioni nel nostro ristorante. Si incontrano verso le 17, sviluppano i temi da trattare e poi si intrattengono per l’aperitivo, lasciando infine liberi i tavoli per il servizio serale. Altri invece si riuniscono nel pre-cena e poi si fermano a mangiare. Siamo sempre disponibili a sperimentare formule diverse perché crediamo che un buon servizio significhi anche collimare la nostra offerta con i desideri dei clienti».
Come quando QR Quadrilatero Romano si è trasformato in una location per la presentazione del libro #DacasaCon di Laura Pompeo, una raccolta di voci durante il lockdown: pensieri, riflessioni, sfoghi, che sono stati riportati in questo brioso appuntamento letterario a cui è seguito il momento aperitivo con le proposte della cucina. Tra i presenti vi erano anche Sara D’Amario, Margherita Oggero e Bruno Gambarotta. E a proposito di nomi noti, ospiti di QR Quadrilatero Romano sono stati gli attori Anna Teresa Rossini e il marito Mariano Rigillo, oltre che Red Canzian, autore del musical Casanova: dopo lo spettacolo tenutosi all’Alfieri, parte dello staff, compreso il protagonista Gian Marco Schiaretti, si è riunito proprio qui per la cena.
«Ai nostri tavoli si è accomodato in più occasioni anche Willie Peyote, amico di mio figlio Alessandro, sempre presente nella conduzione di questa nostra attività. Un aspetto che amiamo sottolineare del ristorante è come QR Quadrilatero Romano sappia conquistare fasce d’età molto diverse: verso sera i giovani, la domenica a pranzo le famiglie. Qualunque sia il pubblico, il giorno, l’orario, per noi il comune denominatore è far stare bene gli ospiti».
Passione, professionalità e amore per la cucina e la cultura romana, attenzione alle materie prime e un pizzico di follia: questo è il team di Quadrilatero Romano
Quadrilatero Romano propone ai torinesi le migliori ricette della cucina capitolina, per farvi vivere una speciale esperienza di sapori
QR QUADRILATERO ROMANO
Tel. 011.19456674
www.quadrilateroromanotorino.com
qrquadrilateroromano@gmail.com
(foto MARCO CARULLI )
(Servizio publiredazionale)