Era il 1987 quando Sagor & Partner nacque a Torino come intermediatore immobiliare, grazie alla visione lungimirante di Santo Crea che prima aprì una sede a Orbassano e poi, in un solo anno, un secondo ufficio nel capoluogo piemontese. In un mercato vivace e competitivo come quello torinese, Sagor riuscì presto a distinguersi tanto da diventare uno dei punti di riferimento del settore: tra il 2007 e il 2015, grazie alla partnership con Nexity Italia, di cui Santo Crea era socio, si è occupata della costruzione e ristrutturazione di numerosi edifici, tra cui Palazzo San Carlo in Piazza C.L.N., successo commerciale che ha fatto da apripista alle successive operazioni di restauro nel centro città.

Da Torino l’attività di Sagor & Partner si è poi ampliata specializzandosi nel settore degli immobili turistici in Costa Azzurra e nella Riviera Ligure con la realizzazione diretta di grandi operazioni immobiliari, arrivando a oltre 4.000 appartamenti e strutture alberghiere venduti.

Ora anche a Torino, come già avvenuto a Milano, Sagor & Partner punta a diventare lo specialista delle “Case d’Autore”: «I nostri clienti sono in prevalenza cultori di questo genere di immobili – spiega Santo Crea – sono proprietari estremamente attenti al prestigio, alla cultura, all’estetica e alle funzionalità; si riconoscono in un concetto di vita basato sulla vera qualità, senza ostentazione. Amano abitare e custodire immobili di pregio, case rare, uniche e difficilmente replicabili, rispettando la loro storia e preservandole per i futuri proprietari».
Un mercato, quello delle “case rare”, già ampiamente presidiato anche in città: «Certo – afferma Crea – in questo settore ci sono realtà che stimiamo e rispettiamo profondamente e che hanno fatto, e continuano a fare, la storia dell’immobiliare di pregio in città. Senza l’ambizione di competere con nessuno di questi colleghi, vorremmo creare il nostro spazio per offrire ai nostri clienti le soluzioni più ricercate. Ci appassiona molto il mercato delle Case d’Autore, su cui vogliamo investire facendo ricerca e divulgazione».

In questi 38 anni di attività, la vision è sempre stata incentrata sulla qualità, anche nelle relazioni, come valore assoluto e irrinunciabile. Inoltre Sagor & Partner ha acquisito un’esperienza architettonica e tecnologica non scontata: la capacità di aggiornarsi per soddisfare le esigenze dei clienti ha reso possibile la definizione di progetti all’avanguardia, in linea con le più recenti filosofie dell’abitare, dove comfort, sicurezza, estetica, funzionalità e salute si sposano in maniera armonica.

Una delle tematiche su cui Sagor & Partner si sta dimostrando particolarmente attenta nella progettazione è la salubrità dell’aria all’interno delle abitazioni. Da tempo infatti si pone attenzione soprattutto alle classi energetiche, a volte trascurando la qualità dell’aria che si respira dentro casa che, molto spesso e a nostra insaputa, è più insalubre di quella esterna, soprattutto nelle abitazioni con classe energetica più elevata. «Si tratta di un argomento per noi molto importante su cui il team tecnico è impegnato ad aggiornarsi continuamente per poter meglio informare i nostri clienti. Mettiamo sempre al primo posto l’interesse delle famiglie con cui lavoriamo. È così che siamo in grado di costruire solide relazioni che durano nel tempo. Dal 1987».
Ci appassiona molto il mercato delle Case d’Autore, su cui vogliamo investire facendo ricerca e divulgazione
Sagor & Partner è sinonimo di qualità e professionalità. La sua missione è fornire un servizio di intermediazione e consulenza immobiliare di alto livello, mettendo sempre al centro il successo del cliente
SAGOR & PARTNER
Piazza San Carlo, 197 – Torino
Tel. 011.19838301

(foto SAGOR & PARTNER)
(Servizio pubbliredazionale)
