News

Il Piemonte, racconto di una terra meravigliosa

video teaser edizione '24/25

DOPO LA GRANDE DIFFUSIONE DELL'EDIZIONE '23/24, È INIZIATO IL PROCESSO DI CREAZIONE DE IL PIEMONTE, RACCONTO DI UNA TERRA MERAVIGLIOSA 2024/2025. LO ANNUNCIA UN VIDEO TEASER

È in preparazione la nuova edizione de Il Piemonte, racconto di una terra meravigliosa, la rivista creata da Gruppo Mediapress insieme a numerosi attori del territorio, e con la collaborazione della Regione Piemonte, che ogni anno racconta eccellenze, case history, punti di vista del territorio piemontese; incontrando i protagonisti di queste storie, dialogando con le Istituzioni che se ne prendono cura, consigliando itinerari paesaggistici e gourmand, esplorando le innovazioni che un passo alla volta costruiscono il futuro del Piemonte.

Con focus sulla ricchezza enogastronomica del Piemonte, sulla meraviglia dei suoi paesaggi, sull’evoluta attenzione per i temi dell’ambiente e della sostenibilità a 360°. Il tutto tradotto in inglese, per poter essere uno strumento ancor più utile, ambasciatore del meglio del Piemonte anche verso il mondo.

Ecco, dopo il “grand-tour” dell’anno passato, sta nascendo l’edizione 2024/2025 de Il Piemonte: si scelgono i temi, si contattano i collaboratori, si scrivono gli articoli e si scattano le foto… Motivo per cui, nell’attesa, è stato creato un video (lo trovate qui al fondo) che annuncia e racconta del rinnovato impegno a portare nuovamente avanti questa avventura.

Dopo essere stato al Word Turism Event 2023, all’evento Ripartiamo dalle idee di Edit e Torino Magazine di settembre 2023, agli Stati Generali Mondo del Lavoro, al Festival delle Regioni, al Salone del Vino 2024 e in tante altre occasioni e location… Il Piemonte ’24/25 scalda i motori per una nuova stagione di racconti e confronti; e questo video ne anticipa alcune suggestioni…

Per ulteriori info: info@ilpiemonte.eu.