News

Autolook Week

L'attesa è finita!

Estate 2022

7-11 SETTEMBRE: LE DATE DA SEGNARE SUL CALENDARIO. AUTOLOOK WEEK SI PROSPETTA COME L'EVENTO DI MOTORSPORT A TORINO PIÙ ENTUSIASMANTE DI SEMPRE. NON VEDEVAMO L'ORA!

Autolook Week 2022 locandinaDal 7 all’11 settembre 2022 va in scena Autolook Week 2022! Dopo tanta attesa, i motori sono sufficientemente caldi e a inizio settembre Torino si trasformerà finalmente nella capitale del motorsport; un vero e proprio museo a cielo aperto e interattivo. Il commento dell’ideatore Andrea Levy: «Siamo praticamente giunti al via, non vediamo l’ora, siamo tutti elettrizzati. Organizzare Autolook Week è stata una scommessa, un lavoro impegnativo che speriamo sarà ripagato, specie dall’entusiasmo di chi vorrà farne parte. Per noi è già una vittoria, per l’interesse e il sostegno che ci hanno dato le istituzioni, i collezionisti privati, le aziende, i club da tutta Italia e ovviamente giornalisti, amici… Il risultato apparterrà davvero a tutti. Autolook nasce per essere un evento inclusivo a tutto tondo, non a caso il palcoscenico sarà la città stessa, accessibile a tutti. Metteremo a disposizione delle persone un vero e proprio patrimonio che definirei artistico, con gli show dinamici della sera, le auto che hanno fatto la storia della disciplina… Una vera festa per tutto il motorsport».

Via Roma sarà una passeggiata numerata tra le vetture più iconiche, da piazza Carlo Felice a piazza Castello. Monoposto di Formula 1, vetture rally, modelli endurance e moto da competizione: una galleria d’arte interattiva, perché con apposito code sarà possibile farsi raccontare ogni “opera”.

Autolook Awards

Ogni sera poi, dalle ore 19, via Roma ospiterà uno show dinamico diverso: 7 settembre Sfilata Formula 1, 8 settembre Sfilata Moto GP, 9 settembre Sfilata Rally e WEC; mentre il 10 settembre ci sarà la sfilata delle auto ultracentenarie, impegnate nel percorso Torino-Stupinigi-Torino, e l’11 settembre infine la Sfilata Supercar e Hypercar.

Tre invece le mostre che dal 7 all’11 settembre coloreranno di livree e motori la città: alle OGR andrà in scena FASTER, dedicata a decenni di scatti fotografici in Formula 1 con 20 fotografi iconici coinvolti, mentre Palazzo Madama sarà location di EVOLUTION, che ospiterà gli “spaccati” di Paolo D’Alessio, disegni delle monoposto che hanno scandito l’evoluzione tecnica della Formula 1 dal 1950 al 2022, e infine via Po, via Roma, piazza San Carlo e piazza Vittorio presteranno i propri spazi alla mostra all’aperto organizzata da Autolook: una raccolta di disegni, scatti emozionali, fotografie di campioni, immagini del motorsport diventate iconiche.

Autolook

Infine, ciliegina sulla torta, tra le tante e varie iniziative tutte da esplorare, gli Autolook Awards ideati da Paolo D’Alessio. Un concorso nato per premiare la comunicazione nel motorsport, tra look, livree, campagne pubblicitarie indimenticabili… Un format decisamente inedito che darà vita a una serata di stelle, con un comitato d’eccezione e la conduzione della splendida Federica Masolin, volto della Formula 1 di Sky Italia.

Insomma, dopo tanta attesa siamo sulla linea della partenza, i motori rombano e si preparano, e anche noi non vediamo l’ora di goderci quello che si prospetta essere l’evento di motorsport più interessante mai accolto dalla città di Torino.

 

Noi, tra il 7 e l’11 settembre,
trasformiamo Torino nella capitale del motorsport

Autolook Week Torino è il festival motoristico che dal 7 all’11 settembre 2022 celebra il motorsport e le vetture da competizione.

 

AUTOLOOK WEEK 2022
www.autolookweek.com

Autolook Week logo

(Foto AUTOLOOK WEEK 2022)

(Servizio publiredazionale)

Leggi la presentazione di Autolook Week 2022 con Andrea Levy, Stefano Lo Russo e Alberto Cirio