News

Pareri dei Lettori

Bruna Ruata

Titolare di Ruata Immobiliare, agenzia che si occupa di mediazione immobiliare e relocation per le aziende che trasferiscono personale straniero, è una vera viaggiatrice: ha vissuto per oltre 20 anni
all’estero – Stati Uniti, Danimarca, Portogallo, Spagna e infine Brasile – ed è un’appassionata di tango. Ha due figli, Dario e Luca Sguazzini, travel blogger e noto ballerino dell’edizione 2016 di Ballando con le Stelle. Sfrutta al massimo il suo Abbonamento Musei, adora il cinema – tra i suoi film preferiti, ‘The Reader’ di Stephen Daldry – e l’arte, in particolare quella fotografica, che l’ha portata a prendere un diploma in fotografia a New York. Coerentemente con il suo background da ‘cittadina del mondo’, in cucina non si preclude nulla, anche se non ama il pesce crudo.

Consiglia

«Ciò che ricerco in una location è il comfort, il servizio dev’essere sempre attento e professionale. Anche l'acustica e la climatizzazione della sala sono elementi da non sottovalutare. Tra i posti che preferisco c'è L'Ancora di via della Rocca 22/B: un ristorante dal design curato, con uno staff cordiale e un ottimo menù di pesce, da abbinare a vini al calice o in bottiglia; da provare la vaporiera di pescato cotto a bassa temperatura con metodo naturale e verdurine al vapore. Consiglio anche il ristorante-pizzeria La Cantinella di corso Moncalieri 3/A, con le sue specialità di carne (anche) alla pietra e il filetto al pepe verde. Ottimo inoltre il ristorante Il Picchio, con menù stagionale e pizze e focacce cotte al forno a legna; squisiti gli spaghetti al  cartoccio».