Home > People > Editoriali > #iosonotorino > «Un futuro straordinario è possibile»
«Mai come ora è urgente e necessario investire in una ricerca sostenibile, in ambito scientifico, medico o tecnologico. Coloro che pensano ai doveri, al futuro, a investire, a essere lungimiranti, sono coloro che faranno la differenza. Bisogna essere camaleontici, intercettare e anticipare il cambiamento ed essere immediati nella realizzazione. È quello che FIAT Chrysler Automobiles ci ha permesso di fare, investendo per il futuro.
Un futuro straordinario è possibile puntando sulla ricerca, sul verde, sui giovani. Per una Torino sempre più aperta
È stato incredibilmente importante aver lanciato proprio ora i modelli ibridi, la nuova 500 elettrica in particolare, simbolo di cosa può diventare una mobilità futura, affascinante, vera, sempre attuale ma più di tutto green e sostenibile. A Torino, città che per me rappresenta il passato, il presente e il luogo dove vorrò vivere da grande, abbiamo appena presentato anche il sistema Geofencing, che permetterà a tutte le auto ibride di passare automaticamente in modalità elettrica al momento dell’ingresso nella ZTL.
Una tecnologia davvero ‘made in Turin’. Mi auguro che la vocazione di Torino come città industriale continui in parallelo a quella dello sviluppo tecnologico, della città universitaria e culturale, della musica, della bellezza, della natura. Questa è la nostra missione, la mia speranza per il nostro futuro».
Cristiano Fiorio
Cristiano Fiorio, 47 anni, sposato con Silvia e padre di Mila e Cesare Jr. È il chief marketing officer EMEA di FIAT Chrysler Automobiles ed è a capo del team di lancio della Nuova 500 elettrica. È nel Gruppo FCA dal 2013 e negli anni ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito della brand promotion, degli eventi e del merchandising. Subito prima del suo ingresso in FCA, dal 2011 al 2012, Fiorio è stato presidente e CEO di A World of Events e CEO in Alessandro Rosso Incentive. In precedenza, dopo aver fondato la Fiorio Management – società specializzata in eventi sportivi, sports e marketing communication – di cui è stato presidente e CEO, è stato membro del comitato direttivo, capo dell’innovazione e responsabile del business to business di Alpitour World e ha lavorato per la Star Management gestendo l’immagine di numerosi personaggi sportivi. Dal 2019 è membro indipendente del board di BasicNet.
Torino Magazine Speciale 2020.
In edicola e in libreria.