News

#iosonotorino

di Monica Pianosi

«L’idea e l’obiettivo di raccontare il bello del local»

Torinese DOC, Monica Pianosi è inventrice insieme a Jehanne Oostra del format Le Strade di Torino, espresso soprattutto in forma di blog e account Instagram, un successo non solo cittadino.

Monica Pianosi è uno dei nostri capitani metropolitani.

I capitani metropolitani sono ideali rappresentanti di tutti coloro che hanno fatto della tenacia e dello spirito di squadra il tratto distintivo di fronte alle difficoltà.

Le Strade di Torino è anzitutto un nuovo modo di far conoscere la città, anche e soprattutto ai torinesi. Cool, fresco, continuamente aggiornato anche nei periodi più complicati di questo 2020. I temi sono i più disparati: food, eventi, abbigliamento, storie. Un format che ha raggiunto tutta Italia, coinvolgendo giovani di parecchie città – Roma, Milano e Genova sono solo alcune – in un’unica grande community. Un capitano crea, racconta il bello e ispira capitani d’altrove: ecco Monica.

Le sue parole:

«Siamo una grande community, con un super team di più di 60 ‘stradari’ in tutta Italia, immersi in un continuo dialogo tra regioni sempre molto produttivo. Siamo ‘esploratori urbani’ con l’idea e l’obiettivo di raccontare il bello del local, con focus sulle storie di successo ma anche di inclusione, ecosostenibilità

Siamo ‘esploratori urbani’ con l'idea e l'obiettivo di raccontare il bello del local

Soprattutto in un anno complesso come questo abbiamo sentito la responsabilità del racconto, implementando i contenuti e gli scambi fra regioni.

Tutto in fondo è nato perché ci siamo accorte che potevamo essere utili, e che potevamo raccontare la nostra Torino, ovvero quella giovane, fresca ed entusiasta, in modo sempre nuovo; e continueremo a farlo»

 

 

Monica Pianosi e altri quindici sono i nostri capitani metropolitani.

Li abbiamo scelti in ogni settore perché i veri capitani sono ovunque.

Scoprili tutti qui