News

Cultura

“Autolook Week 2022” a Torino

Uno dei grandi eventi dell'anno 2022 attesi a Torino è la Autolook Week 2022 con show dinamici, sfilate automobilistiche, tante mostre e gli Autolook Awards

  • Dal 7 all'11 settembre 2022
  • Torino

Uno dei grandi eventi dell'anno 2022 a Torino è la Autolook Week 2022, che è stata presentata da Andrea Levy, organizzatore dell'evento, del Salone dell’Auto Parco Valentino e di MIMO Milano Monza Motor Show, assieme a Stefano Lo Russo, sindaco della Città di Torino, e ad Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte.

La Autolook Week 2022 ha attirato fin da subito i riflettori dei media: «Si tratta di un format innovativo, un vero evento, non una fiera o un salone dell'auto per come siamo abituati a viverli. Un format nuovo ma soprattutto inclusivo, perché prevede una grande esposizione a cielo aperto, disponibile a tutti, che non riguarda solo la Formula 1 (naturalmente uno dei punti focali) ma ogni categoria del motorsport. Ecco, questa vuole essere a festa del motorsport, un evento vissuto in sinergia con Comune di Torino, Regione Piemonte, Automobile Club d'Italia e ACI Torino. Il centenario del Gran Premio di Monza e la gara del GP sono ovviamente una grande opportunità per noi e costituiscono lo sprint ideale per la partenza di questo progetto. L'Autolook Week 2022 nasce un po' come un “GP Off”, a 150 chilometri da Monza, con l'intento di divenire un punto di riferimento per appassionati e curiosi dell'intero modo del motorsport».

Torino aspetta con trepidazione la sua Autolook Week. Aspetta gli show dinamici, le sfilate delle auto leggendarie e ultracentenarie che verranno messe sulle strade del centro città, le tante mostre che racconteranno il motorsport, ognuna a modo suo, gli Autolook Awards ideati da Paolo D'Alessio. Perché sulle livree delle auto è passato mezzo secolo di storia del marketing, e oggi non si è da meno. Insomma, non vogliamo rivelare troppo di cosa sarà la Autolook Week 2022, ne parleremo meglio a giugno, ancora con il suo ideatore Andrea Levy. Ciò che è certo è che sarà veramente uno spettacolo aperto a chiunque, una di quelle occasioni che fanno nuovamente grande una città, e che indirizzano la strada verso un modello di comunicazione di Torino che siamo sicuri sia quello giusto.

Scopri di più sulla presentazione della AutoLook Week 2022