News

#iosonotorino

di Vittorio Eugenio Savasta Fiore

«Questa crisi è un’occasione»

«Questa non è la prima né la peggiore crisi che dobbiamo affrontare, e se guardiamo al passato troveremo gli ‘anticorpi’ per uscirne più forti e migliori. Per questo motivo, in questi mesi, mi sono dedicato allo studio, all’analisi e all’apprendimento. Mi sono interrogato sul senso più profondo della nostra attività, su come Torino potesse interpretare un ruolo da protagonista nel settore degli eventi.

Questa crisi è l'occasione per ripensare gli obiettivi di una città che ha saputo fare degli eventi un motore di sviluppo e di notorietà in tutto il Paese

Ho ripensato a obiettivi e processi aziendali, cercando di avere un diverso approccio strategico e una visione non scontata e non convenzionale. Penso a veri tavoli di programmazione dove sedersi con partner ma anche con i competitor e dove l’ente pubblico metta a disposizione infrastrutture di livello da sfruttare al meglio. Mettendo in condivisione le nostre competenze e i nostri asset.

Possono nascere nuovi progetti e forme di intrattenimento innovative, che pensiamo arricchiranno l’entertainment della città. Un futuro migliore è possibile, se mettiamo da parte l’individualismo e se faremo più gioco di squadra come Torino ha fatto in passato».

 

 

Vittorio Eugenio Savasta Fiore

Sposato con Benedetta, padre di Giacomo, Edoardo e Anna, si occupa di eventi, marketing e comunicazione. È da anni uno degli organizzatori di eventi più noti in città. La sua Prince Experience, fondata con i suoi più cari amici nel 1995, si è specializzata nell’organizzazione di eventi all’interno di musei, mostre d’arte, palazzi storici, stazioni ferroviarie, hotel e altri luoghi di bellezza.

 

Torino Magazine Speciale 2020.

In edicola e in libreria.