News

#iosonotorino

di Paola Cuniberti

«La perdita di cultura può generare gravi problemi nella società»

Torinese classe ’81, Paola Cuniberti è manager di Niccolò Fabi, operatrice culturale cittadina e co-fondatrice di Off Topic, hub culturale, gastronomico, musicale.

Paola Cuniberti è uno dei nostri capitani metropolitani.

I capitani metropolitani sono ideali rappresentanti di tutti coloro che hanno fatto della tenacia e dello spirito di squadra il tratto distintivo di fronte alle difficoltà.

I torinesi si affidano a Off Topic per trovare idee e innovazione ogni giorno, anche attraverso il delivery e le iniziative nei momenti più complicati. Resilienza e voglia di tessere cultura in ogni declinazione: questa l’anima di Off Topic, e questa anche l’anima di Paola, tassello dell’hub e soprattutto nostro capitano metropolitano della cultura, specie musicale, con uno sguardo privilegiato da Torino verso l’Italia intera.

Le sue parole:

«Off Topic è nato nel 2018 come polo culturale e gastronomico; proprio questa nostra dimensione food ci ha permesso di continuare in forma delivery anche durante questi lockdown, e nel primo periodo di dubbio e blocco Off Topic si è occupato di ‘delivery solidale’ per aiutare chi ne aveva bisogno.   

La perdita di cultura, specie quella che definisco 'alta', rischia di generare gravi problemi nella società

A inizio estate ho proposto a Niccolò Fabi di esibirsi in contesti più piccoli e con lo staff di Off Topic abbiamo portato avanti varie iniziative culturali, in completa sicurezza, finché è stato possibile. Questo perché sono e siamo fermamente convinti che una società senza intrattenimento e cultura si inaridisca. 

La perdita di cultura, specie quella che definisco ‘alta’, rischia di generare gravi problemi nella società, privata di un’importante componente di crescita ed educazione delle persone.  

 Le difficoltà, però, credo possano essere uno stimolo per recuperare ciò che davamo per scontato, irrorando il settore di nuovo entusiasmo»

 

 

Paola Cuniberti e altri quindici sono i nostri capitani metropolitani.

Li abbiamo scelti in ogni settore perché i veri capitani sono ovunque.

Scoprili tutti qui