Home > Food > Food Partners > Apre a Torino il primo boutique-bistrot di Eredi Borgnino
Eredi Borgnino è il volto d’eccellenza di Exica, azienda di riferimento nella vendita di frutta secca, legumi, frutta disidratata e molto altro; una realtà in continua espansione ed evoluzione. Dopo l’apertura dello store di Pinerolo (via del Pino, 6), una bella, bellissima boutique di frutta candita e gioielli di pasticceria, apre un nuovo punto vendita in pieno centro a Torino: «L’idea di questo secondo punto Eredi Borgnino – ci spiega Giuseppe D’Arrigo, project manager di Exica – si integra alla perfezione in quella che è la nostra visione del futuro. Exica è oggi una realtà di riferimento del settore, in pieno sviluppo, la cui volontà è progredire parallelamente su ogni fronte. Al CAAT di Torino questa estate abbiamo rilevato nuovi spazi, raddoppiando la metratura del nostro stand che oggi è da più di 800 metri quadri; l’apertura di Pinerolo poi è nata proprio per portare l’esperienza gourmet dei nostri prodotti in uno store aperto al pubblico, un’autentica boutique in cui scoprire questo mondo. E infine il lancio del nuovo progetto su Torino, un’iniziativa in cui abbiamo investito molto». Il boutique-bistrot Eredi Borgnino, in via della Rocca 10 è un luogo non banale, incastonato tra piazza Vittorio e piazzetta Maria Teresa, una porzione di città che per i torinesi significa eleganza e charme. «La posizione e la scelta di puntare su un numero medio di coperti – ci racconta Edoardo Rovetta, project manager di Exica – sono decisioni figlie di una precisa strategia. Vogliamo poter occuparci del cliente fino al più piccolo dettaglio, sia per la boutique che per il bistrot. I prodotti che portiamo, così come i piatti e i cocktail, sono di elevata qualità, e serve l’ambiente giusto per goderne a pieno».
Lo scoiattolo, nell’alfabeto delle simbologie, rappresenta la purezza, nel forte legame con la madre terra, e la lungimiranza, dato che sapientemente accantona scorte per i periodi complicati dell’anno. La mongolfiera è invece simbolo universale di leggiadria e viaggio, e il nome lo deve ai due fratelli Montgolfier, inventori settecenteschi della stessa. Questi sono i due simboli che affiancano il logo di Eredi Borgnino Vittorio, e raccontano metaforicamente l’impegno nei confronti della natura, l’apertura mentale, l’esplorazione del mondo, la ricerca dei prodotti e delle varietà migliori. Ma qual è il format del nuovo Eredi Borgnino di Torino? Una boutique che diventa bistrot. Eredi Borgnino è pensato per avere in via della Rocca due anime, una diurna e una serale/notturna. Durante il giorno, spazio al lavoro della boutique, intenta come a Pinerolo a raccontare l’eccellenza dei prodotti in uno spettacolo di barattoli, pacchettini, box coloratissime.
L'eccellenza dei prodotti in uno spettacolo di barattoli, pacchettini, box coloratissime
Dalle 18 invece comincia la vera novità firmata Eredi Borgnino: entra in scena il format bistrot + cocktail, e quindi largo a un’ampia selezione di tapas e a una beverage list d’eccezione. Il filo conduttore di tutta l’offerta sono ovviamente i prodotti Eredi Borgnino, dalle nocciole alle spezie alla frutta candita, ritrovabili dalle tapas ai cocktail. Tanto studio e parecchia ricerca dietro alla proposta gastronomica di Eredi Borgnino, un lavoro non semplice affidato a un partner d’eccezione: lo staff de La Credenza, guidato ovviamente da Igor Macchia e Giovanni Grasso, due giganti della nostra ristorazione. Una collaborazione che è un vero bollino di qualità, come sottolinea Giuseppe D’Arrigo: «La partnership con La Credenza, dalla realizzazione dei piatti alla selezione dei vini, è stata per noi fondamentale, anche perché costruire un percorso food che abbinasse cucina tradizionale e i nostri prodotti non era affare semplice. Avere con noi dei campioni del loro calibro è stata una bella rassicurazione».
Il boutique-bistrot Eredi Borgnino, in via della Rocca, si presenta come un vero gioiello del centro di Torino, un’idea ambiziosa che punta a vivere tutto il giorno, con differenti proposte e un’unica direzione obbligata: la qualità. Certamente il contributo di un team di livello come quello della Credenza è un punto a favore dell’iniziativa; il tempo ci dirà se la scommessa sarà ripagata. Noi pensiamo di sì, le premesse ci sono tutte. Soprattutto c’è un bel modo di approcciarsi al futuro che non si limita a conservare, ma che punta a innovare e creare progetti e valori sempre nuovi.
Il boutique-bistrot Eredi Borgnino, in via della Rocca, si presenta come un vero gioiello del centro di Torino, un’idea ambiziosa che punta a vivere tutto il giorno, con differenti proposte e un’unica direzione obbligata: la qualità
La nostra boutique è studiata nei minimi dettagli per accompagnare l’utente in un viaggio sensoriale attraverso i nostri prodotti. Colori inaspettati, profumi che catturano l’attenzione e gusti inimitabili: tutto contribuisce a un’esperienza unica firmata Eredi Borgnino.
EREDI BORGNINO VITTORIO
Facebook Eredi Borgnino
Instagram: erediborgnino
(foto FRANCO BORELLI)
(Servizio publiredazionale)