Il primo evento gastronomico di aggregazione virtuale organizzato sul territorio riunisce, in una cena tutta digitale, il pubblico a casa e cinque chef del panorama culinario torinese. Ospite d'onore il frontman dei Subsonica Samuel Romano, che curerà la sonorizzazione dell'iniziativa e cenerà con i 'commensali'.
La diretta avrà luogo dal Golfo Mistico, la 'centrale creativa' del musicista, dove cucina e mixology si fondono armonicamente ispirandosi alla buca dell’orchestra di teatro. Ai fornelli, pronti a cucinare in diretta, Niccolò Giugni del bistrot Razzo (antipasto: capasanta gratinata, paglierino fuso, canapa e limone); Stefano Sforza del ristorante Opera (antipasto: sandwich di sgombro, cavolo nero e mela al gin); Fabrizio Tesse del ristorante Carignano, 1 stella Michelin (primo piatto: plin Castelmagno e tartufo nero); Marcello Trentini dell'altrettanto stellato ristorante Magorabin (secondo piatto: chicken Rossini) e Lorenzo Careggio di Eragoffi, che si cimenterà in un Tiramisù in versione Eragoffi.
Partecipare è necessario ordinare sul sito la propria box, compresa di 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo e 1 dolce per due persone solo da ultimare, seguendo le indicazioni dei professionisti. Prezzo: € 60 a persona, € 50 se si acquista entro il 2 novembre.