News

Estate 2022

Calendario

di Redazione

Estate 2022

TORINO E IL TERRITORIO SONO PRONTI A FAR VIVERE UN’ESTATE RICCA DI APPUNTAMENTI. UNA STAGIONE TUTTA DA SCOPRIRE E CHE DÀ SPETTACOLO CON EVENTI, MOSTRE, CONCERTI DAL VIVO, FESTIVAL E SAGRE

  • IN CORSO – FINO AL 25/09

Pablo Picasso e Dora Maar. Un dialogo con la Fondation Beyeler

Pinacoteca Agnelli

Mostra che inaugura il nuovo ciclo espositivo Beyond the Collection con il ritratto di Picasso, Homme appuyé sur une table, in relazione con tre ritratti degli anni Trenta raffiguranti Dora Maar.

  • IN CORSO – FINO AL 25/09

Il lusso nel bagagliaio. Gabriella Crespi al volante tra arte e design

MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino

Originale installazione con la vettura di Gabriella Crespi al centro e una selezione di opere rappresentative del lavoro della designer. Una ricca galleria fotografica contestualizza la storia, presentando il personaggio.

  • IN CORSO – FINO AL 27/09

Hiroshima Sound Garden

Hiroshima Mon Amour

La rassegna estiva organizzata da Hiroshima Mon Amour torna e apre nuovamente al pubblico lo spazio verde del suo giardino per un’estate ricca di eventi.

  • IN CORSO – FINO AL 30/09

100 anni del Parco Nazionale Gran Paradiso

Località piemontesi e valdostane del Parco

Nel Centenario del Parco vengono celebrati natura, cultura, storia, futuro dell’area protetta, con incontri, esperienze, musica.

  • IN CORSO – FINO AL 25/09

Imbarchino Estate of Mind

Imbarchino – Parco del Valentino

Imbarchino e Radio Banda Larga, insieme a una rete di associazioni e cittadini, presentano un calendario di appuntamenti immaginati per ritrovarsi in una delle cornici più belle della città.

  • IN CORSO – FINO AL 30/09

Il Giardino di Off Topic

Zona Gasometri tra Vanchiglia e Vanchiglietta

Uno spazio aperto a tutti per trascorrere un’estate all’insegna di eventi culturali, ricreativi e formativi per ballare, parlare, mangiare, cantare.

  • IN CORSO – FINO AL 17/09

Parcodrome 2022

PAV – Parco Arte Vivente

Rassegna estiva con workshop, spettacoli, concerti e attività all’aperto, tutte svolte all’interno del parco.

  • IN CORSO – FINO AL 24/09

Barriera a Cielo Aperto

Oratorio Michele Rua / Teatro Monterosa, Community Hub di via Baltea 3, Casa del Quartiere, Bagni Pubblici di Via Aglié, Boschetto – l’orto di Barriera, Centro Interculturale di corso Taranto

Ampia proposta socio-culturale tra cinema, musica, letteratura, sostenibilità ambientale, workshop, performance, talk e concerti in radio con palco accessibile a tutti.

  • IN CORSO – FINO AL 26/09

Tutta la mia città. Appuntamenti estivi a Moncalieri

Moncalieri

Un ricco calendario di spettacoli, incontri, letture animate, visite guidate, eventi di socialità per un’estate formato famiglia, che si conclude con il Festival Open-T, di lettura e teatro per ragazzi.

  • IN CORSO – FINO AL 24/09

Il Cortile della Felicità

Polo Culturale Lombroso16

Una serie di appuntamenti tra cui laboratori, proiezioni cinematografiche, incontri letterari, concerti, masterclass e spettacoli teatrali, con ospiti d’eccezione del panorama nazionale e internazionale.

  • IN CORSO – FINO ALL’11/09

Estate a Sud

Casa nel Parco e CPG – Centro di Protagonismo Giovanile

Più di 50 eventi tra cui 8 film, oltre 20 concerti e momenti musicali, 4 conferenze scientifiche, appuntamenti di danza e teatro, passeggiate e laboratori, poesia e attività benessere.

  • IN CORSO – FINO AL 03/08

Cascina Sotto le Stelle

Cascina Roccafranca

Musica, teatro, danza, open mic, stand-up comedy e cinema d’autore nella suggestiva cornice del centro culturale per immergersi in un’atmosfera che fa dimenticare di essere in città.

  • IN CORSO – FINO AL 25/09

Ancora ti racconto un libro

Mausoleo della Bela Rosin

Ricca rassegna di racconti teatrali che parlano di musica, sport, montagna, personaggi fantastici, paesi lontani o dimenticati, animali, erbe e aromi.

  • IN CORSO – FINO AL 24/09

Estate Senza Confini

Cortile della Casa del Quartiere di San Salvario e Aiuola Ginzburg

Un festival per tutti i gusti che propone 50 appuntamenti con cinema in silent movie, concerti e spettacoli del venerdì sera.

  • IN CORSO – FINO AL 25/09

Mostra dei finalisti del Mario Merz Prize

Fondazione Merz

Mostra collettiva dei finalisti della IV edizione del Mario Merz Prize, settore arte. Il percorso espositivo riunisce le opere di sei artisti che si distinguono per la propria attitudine dissonante e capacità visionaria.

IN CORSO – FINO AL 25/08

Scienze in città – Estate 2022

Torino

Prosegue la rassegna Scienze in città con un ricco programma di incontri per scoprire alcuni dei luoghi più interessanti e suggestivi della città, sia da un punto di vista naturalistico che paesaggistico.

IN CORSO – FINO ALL’8/09

Suoni dal Monviso

Terre del Monviso

Un unico grande palco che accoglie concerti, formazione musicale, grandi eventi, stage, incroci che scaturiscono dalle sonorità occitane e della tradizione.

IN CORSO – FINO ALL’11/09

Monfrà Jazz Fest

Monferrato

Il Monferrato è la sede ideale per una rassegna estiva di concerti jazz che ospita 150 artisti del panorama nazionale e internazionale e 40 concerti, accompagnati da vari eventi collaterali.

  • IN CORSO – FINO ALL’11/09

Summer Exhibition

Accademia Albertina

Rassegna della migliore produzione artistica contemporanea dell’Accademia: opere, installazioni, video, cortometraggi.

  • IN CORSO – FINO AL 18/09

Spettacoli d’Estate. Il Teatro sotto casa

Casa Del Teatro – Arena C19

Una programmazione che prevede, nei pomeriggi e nelle sere dei weekend, 31 appuntamenti con la collaborazione dei giovani musicisti dell’Unione Musicale e del Conservatorio, e dei divertenti comici del Teatro della Caduta.

  • IN CORSO – FINO AL 31/08

Apertura serale estiva della Cupola di Superga

Basilica di Superga

Aperture straordinarie della salita in Cupola della Basilica di Superga, tutti i venerdì e i sabati sera dalle 21.30 alle 24.

  • IN CORSO – FINO AL 04/08

Giovedì sotto le Stelle – Guarda come mi diverto

Carmagnola

Sette giovedì sera con negozi aperti, intrattenimenti e proposte di ristorazione rivolte a tutte le età con eventi che si svolgono lungo diverse strade della città.

  • IN CORSO – FINO AL 18/09

Estate in Circolo

Giardino dell’Anagrafe Centrale

Il Giardino dell’Anagrafe Centrale prende vita con musica dal vivo, cinema, social dance, market dell’artigianato, area food e tanto altro, per un’estate ricca di divertimento nel cuore di Torino.

  • IN CORSO – FINO AL 24/08

Estate al Forte di Bard 2022

Forte di Bard (AO)

Tanta musica, conferenze, spettacoli e intrattenimenti per la famiglia con artisti di fama nazionale e internazionale della musica e dello spettacolo come: Angelo Branduardi, Malika Ayane, Al Di Meola, Toquinho, Tony Hadley, Arturo Brachetti ed Elisa.

  • IN CORSO – FINO AL 04/09

Borgate dal vivo

Borgate alpine

Festival delle borgate alpine che propone eventi culturali e letterari di alto profilo contro lo spopolamento del territorio alpino.

  • 28/07

Street Art – Giovedì sotto le Stelle

Carmagnola

Una grande festa che coinvolge artisti di strada, street band, artisti circensi, buon cibo e tanto altro.

  • IN CORSO – FINO AL 14/08

Sere d’Estate alla Reggia

Reggia di Venaria

Tornano le aperture prolungate della Venaria Reale con un biglietto d’ingresso speciale che comprende l’accesso al Piano Nobile della Reggia, ai giardini e alle mostre.

  • IN CORSO – FINO AL 28/08

Fake. L’automobile tra originalità e contraffazione

MAUTO – Museo dell’Automobile di Torino

Una mostra che rappresenta un’occasione per osservare una galleria di falsi di notevole interesse, confrontarli con gli originali e riflettere sul fenomeno globale della contraffazione, parziale o totale delle vetture.

  • IN CORSO – FINO AL 10/08

Sere FAI d’Estate

Castello e Parco di Masino (TO), Castello della Manta (CN)

Aperitivi e picnic al tramonto, visite speciali, concerti, passeggiate al chiaro di luna e osservazioni del cielo notturno per vivere i Beni del FAI fino a sera.

  • IN CORSO – FINO AL 25/08

CHAMOISic: Altra Musica in Alta Quota

Valle d’Aosta e Piemonte

Un’ampia rete di eventi gratuiti, concerti, spettacoli, incontri, mostre, sonorizzazioni con artisti internazionali, produzioni originali e prime italiane, concerti diffusi in 10 Comuni e un weekend immersivo di 3 giorni con 8 eventi.

  • IN CORSO – FINO AL 18/09

Forever Marilyn by Sam Shaw – The Exhibition

Palazzina di Caccia di Stupinigi

Per la prima volta in Italia, la selezione più ampia mai esposta di fotografie realizzate da Sam Shaw a Marilyn Monroe, a sessant’anni dalla sua morte, oltre ad articoli di bellezza, abiti, scarpe, biglietti aerei, foto e oggetti personali e di scena, e tante anteprime mondiali.

  • IN CORSO – FINO AL 10/09

Attraverso Festival

22 comuni coinvolti, 3 province, 180 km di territori UNESCO inseriti nella World Heritage List tra Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese Un unico grande festival diffuso con circa 40 spettacoli dal vivo tra concerti, incontri, dialoghi e contaminazioni di genere, linguaggi e artisti, ospitati in piazze, cortili, forti, auditorium, giardini e natura.

  • IN CORSO – FINO AL 24/09

Scenario Montagna 2022, (S)Confini

Val Susa, Val Chisone, Val Troncea

18a edizione del festival delle valli piemontesi, con spettacoli itineranti, passeggiate nella natura, due show con la compagnia interazionale di nouveau cirque Les Farfadais, concertone di Ferragosto con Morgan e tanto altro.

  • IN CORSO – FINO AL 02/10

La rivoluzione siamo noi. Arte in Italia 1967-1977

CAMERA

Una mostra che si propone di raccontare l’evoluzione dell’arte in Italia dal 1967 al 1977, attraverso una ricca documentazione fotografica di 150 immagini.

  • IN CORSO – FINO AL 02/10

Ketty La Rocca. Se io fotovivo. Opere 1967-1975

CAMERA

Una mostra che esplora per la prima volta il rapporto tra Ketty La Rocca e la fotografia, evidenziando il ruolo che quest’ultima ha avuto nel suo modo di rappresentare il corpo e la gestualità e nel documentare la sua attività performativa.

  • 26/07

Dargen D’Amico – Attraverso Festival

Giardini della Rocca, Bra (CN)

Dopo la fortunata esperienza sanremese, torna dal vivo il cantautore-rapper Dargen D’Amico, ospite di Attraverso Festival, per presentare i brani che compongono il suo nuovo e ultimo album.

  • 26/07

Harry Styles

Pala Alpitour

Concerto dell’artista multiplatino che, nelle due uniche date italiane del suo tour mondiale Love On Tour, fa tappa a Torino.

  • 27/07

Louis Cole Trio – CHAMOISic

Giardini della Rocca, Bra (CN)

Louis Cole è un cantautore, produttore e multi-strumentista statunitense, celebrato come uno dei batteristi più futuristici, sonici e funk del mondo, propone un repertorio proprio che spazia tra funk dinamico e pop.

  • 28/07

Non ci resta che vincere di Javier Fesser – Estate a Sud

Parco Colonnetti

Proiezione all’aperto del film Non ci resta che vincere che racconta la storia di Marco, condannato a organizzare una squadra di basket composta da persone con deficit mentale dopo essere stato fermato per guida in stato di ebbrezza.

  • 29/07

Aperipo-Etica Summer – Il Cortile della Felicità

Polo Culturale Lombroso16

Con Daniela Pericone e la sua raccolta poetica La dimora insonne. A cura di Periferia Letteraria.

  • 29/07

Concerto Rock – Cascina Sotto le Stelle

Cascina Roccafranca

Nell’ambito della rassegna estiva presso la Cascina Roccafranca, viene organizzata una serata con musica rock dal vivo.

  • 29/07

BEATLES GAME* Compagnia Genovese Beltramo – Estate Senza Confini

Aiuola Ginzburg

Savino Genovese, accompagnato dalla chitarra di Giuliano Contardo, è pronto a rivelare aneddoti peccaminosi e intime confidenze per rispondere alla domanda: “Perché non sono riuscito a diventare un Beatles?”

  • 29/07

Indiana Festival 22 – Estate in Circolo

Giardino dell’Anagrafe Centrale

Showcase di alcuni dei principali artisti di Indiependence: Adam Smith, Bandini, Cado Nello Specchio e Nicolò Piccinni in un’esperienza di contaminazione tra il rock’n’roll dei primi, il cantautorato di Bandini e Piccinni e l’indie pop dei Cado nello Specchio.

  • 29/07

Headkube live – musica elettronica – Suoni dal Monviso

Piazza Caduti per la Libertà, Ostana (CN)

Suoni dal Monviso propone una serata all’insegna della musica elettronica, per una serata dance dedicata ai giovani, con protagonista il produttore musicale Headkube.

  • DAL 28/07 FINO AL 29/09 (OGNI GIOVEDÌ E SABATO)

Tour Torino Magica

Torino

Un percorso intrigante e curioso che accompagna i partecipanti alla scoperta della secolare tradizione esoterica di Torino, al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera.

  • DAL 29/07 FINO AL 30/09 (OGNI VENERDÌ)

Tour Torino Noir

Torino

Luoghi misteriosi, storie magiche e spaventose, un panorama mozzafiato sulla città in un percorso serale alla scoperta di Torino di notte.

  • 30/07

Passeggiata sulle tracce delle esposizioni universali – Scienze in città

Torino

Rivolto a chi ama la natura e camminare: percorso che si snoda lungo il fiume Po seguendo le tracce delle esposizioni universali che testimoniano lo stretto legame tra studi scientifici, natura e città.

  • 30/07 – 07/08

12° Sestriere Film Festival 2022

Sestriere

Rassegna dei migliori film con scenario le montagne e le regioni estreme del mondo, capaci di raccontare il complesso rapporto tra uomo e natura, promuovendo la conoscenza e la difesa dei territori.

  • DAL 30/07 FINO AL 24/09 (OGNI SABATO)

Torino Sotterranea

Torino

Un tour a 15 metri di profondità alla scoperta di catacombe, gallerie del Settecento, cantine sotterranee, regie ghiacciaie, infernotti di palazzi barocchi e tanti altri luoghi curiosi.

  • 31/07

Martin Eden di Pietro Marcello – Imbarchino Estate of Mind

Imbarchino, Parco del Valentino

Proiezione del film Martin Eden, un marinaio di Napoli con una grande fame di vita e un coraggio incontestabile. Una delle sei pellicole d’autore in grado di emozionare e far riflettere attraverso il racconto di luoghi, vite e storie straordinarie.

  • 03/08

The Martian – Proiezione cinematografica all’aperto in cuffia – Il Cortile della Felicità

Polo Culturale Lombroso16

Proiezione cinematografica all’aperto e in cuffia del film Sopravvissuto, The Martian.

  • 04/08

Gran finale – Giovedì Sotto le Stelle

Carmagnola

Anteprima, tra gusto e musica, della 73a Fiera Nazionale del Peperone di settembre.

  • 05/08

Blue Suitcase – Estate in Circolo

Giardino dell’Anagrafe Centrale

Live della band formata da Alice Costa (voce e basso elettrico), Christian Coccia (chitarra) e Edoardo Luparello (batteria), interpreti di effetti blues, funky e soul.

  • 05/08

Regio Metropolitano. Concerto Fabio Biondi

Auditorium Giovanni Agnelli – Lingotto

Sul podio dell’Auditorium Agnelli sale il direttore Fabio Biondi che dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio Torino nel concerto Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847).

  • 07/08

Hong Kong Express di Wong Kar-wai – Imbarchino Estate of Mind

Imbarchino, Parco del Valentino

Proiezione del film Hong Kong Express, due storie labilmente interconnesse. Una delle sei pellicole d’autore in grado di emozionare e far riflettere attraverso il racconto di luoghi, vite e storie straordinarie.

  • 10/08 – 11/08

Astronomi per una notte – Sere FAI d’Estate

Castello della Manta, Manta (CN)

Due serate per osservare le stelle cadenti con picnic in giardino all’imbrunire, visita serale delle sale del Castello e della Chiesa di Santa Maria del Rosario e scoperta della volta celeste e delle lacrime di San Lorenzo.

  • 13/08

Hic et Nunc con i Va de Bolero Quartet – Monfrà Jazz Fest

Cantina Hic et Nunc, Vignale Monferrato (AL)

Concerto degustazione a Hic et Nunc con il Va de Bolero Quartet formato da Edda Pando voce, “Cesc” Marco Franceschetti, sax, Toti Pumpo, chitarra, e Riccardo Vigorè, contrabbasso.

  • 13/08

Le interviste impossibili – Ancora ti racconto un libro

Mausoleo della Bela Rosin

Per chi fosse ancora in città, alcuni grandi scrittori come Italo Calvino, Umberto Eco, Bruno Gambarotta, portano a incontrare personaggi impossibili. Con Silvia Nati e Mattia Mariani.

  • 15/08

Morgan – Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche – ( S)Confini

Sportinia, Sauze D’Oulx

A Ferragosto torna Morgan in concerto con tutto il suo genio e la sua sregolatezza.

  • 15/08

Sortilegio

Bardonecchia

Dopo il Forte di Fenestrelle, la magia di Les Farfadais avvolge la Tur d’Amun per un sortilegio di Ferragosto.

  • 21/08

Tony Hadley swings in Bard – Aosta Classica al Forte di Bard

Piazza d’Armi, Bard (AO)

Uno degli artisti di fama internazionale che compongono e si esibiscono per la rassegna Aosta Classica al Forte di Bard.

  • 25/08

Wooden Elephant – Borgate dal Vivo

Arena del Monastero, Rivalta di Torino

Quintetto d’archi specializzato in contemporary classic, che rivisita alcuni album di musica elettronica, riproponendoli sotto forma di suite strumentali totalmente acustiche.

  • 26/08

The Jazz Rapsody Collective – Estate in Circolo

Giardino dell’Anagrafe Centrale

Collettivo nato da un’idea del sassofonista/compositore Silvio Defilippi che raccoglie artisti, musicisti, dj, ballerini, rapper e cantanti, portando sullo stesso palco sonorità jazz e hip hop.

  • 26/08

Pierino, il lupo e l’altro con Arturo Brachetti – Aosta Classica al Forte di Bard

Piazza d’Armi, Bard (AO)

In scena lo spettacolo Pierino, il lupo e l’altro, un originale concerto dell’Ensemble Symphony Orchestra con il racconto di Arturo Brachetti.

  • 26/08 – 28/08

TOdays Festival 2022

sPAZIO 211 ed Ex Fabbrica INCET

Una delle manifestazioni musicali più importanti dell’estate torinese che, nella sua 4° edizione, porta 96 artisti per 16 band, produzioni esclusive, anteprime, showcase, performance, eventi formativi e d’incontro con il meglio della scena musicale contemporanea.

  • 29/08 – 02/09

European Set – Theory Conference

La Cavallerizza

Convegno organizzato dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino e dalla European Set Theory Society. Si tratta dell’ottava edizione di una serie di incontri semestrali.

  • 31/08 – 04/09

Mirabilia 2022, Strange Beasts from Outer Space

Cuneo

Il Festival multidisciplinare di circo, danza e teatro, torna con un’edizione che parla dell’uomo attraverso il suo rapporto con la natura: oltre 90 repliche; 50 compagnie da Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna; 3 spettacoli in Prima assoluta; 5 Prime nazionali.

  • 01/09

Belfast di Kenneth Branagh (cinema in silent movie) – Estate Senza Confini

Casa del Quartiere di San Salvario

Proiezione e presentazione del film Belfast, a cura di Daniele Manini e Alessandro Battaglini (BIFF, British Irish Film Fest) di Kenneth Branagh.

  • 01/09 – 04/09

Jazz:Re:Found Festival

Cella Monte (AL)

Tre palchi, più di 30 ore di musica dal vivo, oltre 50 ospiti tra artisti internazionali, musicisti e scrittori, 18 ore giornaliere di spettacoli e attività all’aria aperta tra mostre, laboratori, proiezioni, performance teatrali, enogastronomia e sport.

  • 02/09

Modena City Ramblers – Borgate dal vivo

Parco Robinson, Almese

Concerto che rientra nel tour celebrativo di Appunti Partigiani, disco d’oro del 2005 e importante tappa nella ricca carriera discografica dei Modena City Ramblers.

  • 02/09 e 03/09

Pinewood Festival 2022

PALA EXPO, ex Foro Boario, Moncalieri

Un festival giovane, che porta sul palco le nuove realtà emergenti del panorama musicale nostrano con due giorni di concerti da non perdere.

  • 02/09 – 04/09

Campo Base Festival

Val D’Ossola

Seconda edizione del festival dedicato alla cultura della montagna, agli sport, alle attività outdoor e alla relazione tra uomo e ambiente: incontri, pratiche sportive, installazioni e performance musicali, film e workshop, escursioni e degustazioni.

  • 02/09 – 11/09

Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

Carmagnola

La più grande manifestazione italiana dedicata a un prodotto agricolo, che propone 10 giorni di esperienze enogastronomiche e culturali, workshop, concerti e spettacoli di vario genere, talk show, iniziative solidali e molto altro.

  • 03/09

Io, Barolo 2022

Roddi (CN)

Appuntamento con protagonisti il Barolo e i suoi produttori in una degustazione itinerante nel centro storico di Roddi.

  • 03/09

Michele Bravi, Zodiaco Tour – Suoni dal Monviso

Parco Museo dell’Ingenio, Busca (CN)

Concerto del giovane cantautore che partecipa a Suoni dal Monviso a conclusione della sua tournée estiva.

  • 04/09

Neri Marcorè, Sulle mie corde – Attraverso Festival

Cortile del Castello, Barolo (CN)

Un concerto tributo ai grandi della canzone d’autore come, Gaber, De André, Dalla, De Gregori, Fossati, che segna il ritorno di Neri Marcorè ad Attraverso Festival, accompagnato da Domenico Mariorenzi.

  • 4/09

La Pellegrina Bike Marathon

Via Francigena in Val di Susa tra Rivoli, Avigliana e Susa

Ciclo-pedalata di fine estate in chiave turistico-culturale in un’ottica condivisa di promozione del territorio dell’intera Valle di Susa, attraversandone i luoghi simbolo.

  • 05/09 – 08/09

ADBIS 2022. 26th European Conference on Advances in Databases and Information Systems

Politecnico di Torino

Sessioni regolari con contributi tecnici, tutorial talk, invitati di spicco per fornire un forum internazionale per la diffusione dei risultati di ricerca e per promuovere l’interazione e la collaborazione tra il database e altri sistemi.

  • 05/09 – 24/09

MITO SettembreMusica 2022

Torino

Festival di musica classica che si svolge contemporaneamente nelle città di Torino e Milano, unite nel segno della grande musica anche per questa 15° edizione.

  • 07/09

Max Gazzè nelle Terre del Monviso – Suoni dal Monviso

Arena FAB presso Il Quartiere, Saluzzo (CN)

Tappa del nuovo tour di Max Gazzè che torna live nelle città d’Italia e in alcuni tra i più importanti festival estivi.

  • 07/09 – 11/09

Autolook Week Torino

Torino

Una settimana di emozioni, auto mitiche, iniziative dedicate al motorsport in ogni declinazione, gratuita e a cielo aperto per le vie del centro.

  • 08/09 – 10/09

Ritmika 2022

PALA EXPO, ex Foro Boario, Moncalieri

Festival musicale nato nel 2010 che torna con i concerti di alcuni artisti emergenti e non del panorama italiano: gIANMARIA, Il Tre, Fasma, Gabry Ponte e Fabri Fibra.

  • 8/09 – 11/09

Pavese Festival

Piazza Umberto I, Santo Stefano Belbo (CN)

La manifestazione che mette in dialogo arte, letteratura, musica e teatro tra le colline tanto amate da Pavese. Tra i protagonisti di questa edizione, Neri Marcorè, ormai ospite fisso, e, per la prima volta, Fiorella Mannoia.

  • 09/09

Gabry Ponte – Ritmika 2022

PALA EXPO, ex Foro Boario, Moncalieri

Concerto del nuovo tour italiano di uno dei DJ più famosi al mondo, produttore, remixer, membro della band Eiffel 65.

  • 09/09 – 17/09

Earthink Festival 2022

Torino

Primo festival teatrale in Italia che propone una visione poetica dei temi ambientali con spettacoli in spazi strutturati e teatri, mantenendo attività all’aperto e di prossimità con eventi speciali, performance o spettacoli site specific.

  • 10/09

La versione di Fiorella – Pavese Festival

Piazza Umberto I, Santo Stefano Belbo (CN)

Protagonista della terza serata del Pavese Festival: Fiorella Mannoia. In una tappa del suo tour La versione di Fiorella.

  • 10/09

Fabri Fibra – Ritmika 2022

Piazza Mercato snc, Moncalieri

Con Caos, il decimo lavoro, già disco di platino, di Fabri Fibra, viene sancito il ritorno sul palco del rapper italiano da oltre 1 milione di copie vendute.