News

Torino e MasterChef 13

la gara si sposta alla Mole

di Francesco Valdivia

STASERA ORE 21.15 VA IN ONDA UNA NUOVA PUNTATA DI MASTERCHEF SU SKY UNO. IL TALENT FA TAPPA A TORINO, AL NOSTRO MUSEO DEL CINEMA, DENTRO LA MOLE ANTONELLIANA; CON OSPITI D'ECCEZIONE COME DAVIDE SCABIN, STEVE DELLA CASA E GIANNI CANOVA

Stasera va in onda un’altra puntata di MasterChef Italia, ore 21.15, su Sky Uno.

Il talent cooking più famoso della TV fa tappa a Torino, alla Mole Antonelliana, implementando ulteriormente il DNA torinese della competizione. Dopo il grande successo della partecipazione del genio Davide Scabin ad alcune delle scorse puntate (lo chef del Carignano tornerà probabilmente anche nella puntata di stasera), Locatelli, Barbieri e Cannavacciuolo scelgono nuovamente Torino.

Tema centrale della puntata, secondo indiscrezioni, sarà il cinema. E non esiste location migliore per il tema del nostro Museo Nazionale del Cinema, dentro la Mole Antonelliana. Un Museo che possiamo definire “giovane”, ma che, complice l’ottima recente gestione, sta macinando numeri e apprezzamento da record.

La mostra di Tim Burton (con annessa presenza e masterclass) ha definitivamente proiettato la Mole tra le attrazioni nazionali più forti del momento, puntando come obiettivo prossimo al milione di visitatori. E noi non possiamo che esserne orgogliosi.

Gli apprendisti masterchef cucineranno proprio alla Mole Antonelliana, seguendo un non ben specificato tema “cinema”, affrontando una delle prove più complesse del programma, ovvero il giudizio dei critici enogastronomici. A cui si aggiungeranno anche, come comparse “del territorio”, Steve Della Casa (due volte direttore del Torino Film festival) e Gianni Canova (critico cinematografico e conduttore di Sky Cinema).

Umberto Spinazzola, regista di tutte le stagioni MasterChef e torinese di nascita, si è detto felice, emozionato e soddisfatto di una puntata che lo ha riportato a casa, e che si preannuncia come al solito scoppiettante. Sicuramente una bella vetrina per la città!